Home SOLD OUT Il Mercato Il Prodotto Gli Accessori
Home
SOLD OUT
Il Mercato
Il Prodotto
Gli Accessori
Il Consumatore
Contatti e CV
Commenti e Idee
 



COMPETENZE
  • Strategic marketing
  • Product marketing
  • General management
  • P&L management
  • Sales management
  • Business e marketing plan
  • Change management
  • Media buying e planning
  • PR & communication
  • Advertising, events & promotions




















 

La mia vita professionale è una bella avventura che ho la fortuna di vivere facendo ciò che mi piace, e nella quale l’a fanno da padrone tre marchi storici del sistema azienda Italia. 

Beni durevoli, largo consumo e servizi sono i mercati nei quali mi sono confrontato.

Penso di essere un "utile" direttore marketing, cresciuto con la voglia di creare qualcosa che potesse rimanere nel tempo, qualcosa di diverso. Ho sempre visto la sfida dell’ innovazione come una grande opportunità di crescita, e per questo motivo ho rischiato per innovare e far comprendere il mio punto di vista: costanza, lavoro, impegno e confronto, portano quasi sempre a ottimi risultati. Certo qualche errore l'ho commesso, ma mi ha aiutato a crescere.

Non pensavo di saper vendere, ma invece ho capito che se c'è la giusta sintonia con il prodotto sono un "determinato" responsabile commerciale, so guidare e motivare una forza vendita per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non ho mai svenduto un prodotto, e neanche me stesso, il prezzo basso non è sempre l'arma vincente, e così ho puntato su altre qualità del marchio per renderlo  unico e inconfrontabile.

Quando lavoriamo c'è sempre qualcuno che incrocia il nostro cammino e a volte deve essere guidato; apparentemente un semplice compito gestire le risorse umane, ma non è così. Solo quando si ha la responsabilità di guidare altri collaboratori che occupano i diversi settori di un'azienda si  apprende che comunicazione, leadership, intraprendenza, intuito, resistenza allo stress e visione, sono solo alcune delle caratteristiche necessarie per essere un "lungimirante" direttore generale e far raggiungere gli obiettivi a tutti i collaboratori e all'azienda. 

Nelle mie esperienze professionali ho avuto la possibilità di incontrare e lavorare con molte persone: consulenti, colleghi, capi, fornitori e anche nemici. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa e tutti hanno contribuito a  consolidare la mia esperienza, e io ho fatto altrettanto con molti di loro.



Site Map